Beauty care d’autunno: il rituale di bellezza per accogliere la nuova stagione

Il passaggio dalla stagione estiva a quella autunnale è un momento piuttosto delicato per il benessere della nostra pelle.
Il periodo estivo ha sottoposto la nostra epidermide a diversi stress dovuti all’esposizione al sole e al contatto con l’acqua del mare che se da un lato aiuta a combattere infezioni e disturbi grazie al suo potere disinfettante e levigante, dall’altro tende a disidratarla.

Abbiamo quindi necessità di una maggiore cura con creme e lozioni idratanti al fine di ristabilire il normale equilibrio e mantenere la nostra pelle in condizioni ottimali.
Passati i tre mesi estivi dobbiamo adesso considerare una nuova routine che certamente ha inizio da uno scrub delicato per esfoliare le cellule morte donare una nuova luminosità a viso e corpo

Beauty care d’autunno: il rituale di bellezza per accogliere la nuova stagione

Il rituale di bellezza d’autunno inizia dalla crema esfoliante

La beauty routine per accogliere la nuova stagione comincia dalla scelta del giusto scrub per rigenerare gli strati esterni dell’epidermide e prepararla ad accogliere i nutrienti che andremo ad applicare successivamente.

Tuttotondo propone diversi scrub con ingredienti naturali, delicati ma efficaci:
l’esfoliante corpo antiossidante allo Spritz Veneziano con scorze d’arancia per promuovere la rigenerazione della pelle.
Gli estratti di rabarbaro, arancio e china rossa intensificano l’azione depurante, levigante e tonificante.

La crema esfoliante lenitiva al Mirto di Tuttotondo rimuove in totale delicatezza le impurità della pelle e stimola il rinnovamento cellulare grazie ai granuli di pietra riolite e di sabbia nera. L’estratto di mirto, mirtillo ed aloe, aiutano a prevenire eventuali arrossamenti ed irritazioni.

La crema esfoliante idratante al Fico d’india all’estratto di fico d’india, acido ialuronico e proteine della seta favorisce un profondo rinnovamento cellulare.
Il fico d’india rinomato per le sue proprietà nutrienti aiuta la pelle a combattere gli agenti disidratanti come sole e salsedine.

Crema viso e idratante corpo: dopo lo scrub la tua pelle richiede idratazione

Da più di un secolo Elizabeth Arden è leader nel settore beauty con una vasta gamma di creme viso nutrienti e anti-age.
Un valido supporto per mantenere l’idratazione della pelle nella tua beauty routine, la crema viso Ceramide Premiere Intense è ideale per nutrire in profondità favorendo il processo di rigenerazione naturale e migliorando l’aspetto della pelle fragile e sottile.

In abbinamento alla crema viso, il contorno occhi Ceramide Premiere Intense migliorerà visibilmente tutta l’area del contorno occhi regalando una nuova luminosità.

Per completare la beauty care d’autunno certamente le capsule Advanced Ceramide sono cruciali per mantenere l’integrità della barriera di idratazione della pelle: un potente mix di oli vegetali e un derivato del retinolo supportano il naturale processo di riparazione dell’epidermide.

Il miglior idratante corpo è il balsamo multitasking Eight Hour di Elizabeth Arden: un prodotto storico del brand di cosmetica che idrata e protegge la tua pelle ovunque tu voglia.
Ripristina la naturale morbidezza della pelle del corpo, rivitalizza, illumina e dona sollievo alle mani secche nonchè alle cuticole e alle unghie, lenisce la pelle disidratata e fornisce benefici anti-infiammatori.

Idrata la tua pelle anche dall’interno: ricorda di bere il giusto quantitativo di acqua e sfrutta il potere depurativo di tisane e infusi.

Scopri la sezione Cosmetica sul sito.

Chiudi
Ricevi in tempo reale le nostre promozioni