Orologi Daniel Wellington: un grande classico per tutte le occasioni

L’ormai celebre brand di orologi in stile inglese prende vita da un incontro casuale tra un imprenditore e un gentiluomo britannico con una grande passione per gli orologi d’epoca.

Filip Tysander, fondatore del brand, conobbe Sir Daniel Wellington durante un viaggio e rimase affascinato dal suo stile impeccabile e dall’eleganza naturale e spontanea che rendeva Wellington un personaggio intrigante.
Lo stile senza tempo di Sir Daniel era caratterizzato da un particolare: egli infatti indossava ancora i suoi orologi d’epoca con cinturini NATO, ovvero i cinturini originariamente creati per uso militare.
Durante la Seconda Guerra Mondiale l’esercito britannico aveva riscontrato una debolezza nei cinturini in pelle degli orologi che risultavano appunto poco resistenti a condizioni estreme come quelle di un conflitto armato. Fu così che il responsabile del Ministero della Difesa Inglese realizzò che se il cinturino fosse stato in nylon avrebbe avuto certamente una maggiore resistenza.

Questo nuovo modello di orologio si diffuse rapidamente grazie al fatto che tutti gli eserciti degli stati membri del patto NATO dovevano indossarlo insieme alla divisa.
Da qui il modello di orologio con cinturino in nylon prese l’omonimo nome dell’organizzazione internazionale.

Orologi Daniel Wellington: un grande classico per tutte le occasioni

Il fascino di uno stile senza tempo: la storia degli orologi Daniel Wellington

Tysander rimase così tanto ammaliato dalla finezza del suo nuovo conoscente che decise di dare inizio a una linea di orologi che ricordassero quelli da lui indossati e portassero addirittura il suo nome: nacque così il celebre brand Daniel Wellington.

Un quadrante perfettamente rotondo, una linea pulita come quella degli orologi indossati da Wellington, il cui unico particolare è rappresentato dal colorato cinturino in nylon, disponibile in una serie di combinazioni cromatiche.
Lo stesso quadrante può essere utilizzato con cinturini in vero cuoio in una gamma di tonalità dal marrone al nero.

Una linea essenziale da combinare come vuoi tu: scegli il tuo orologio Daniel Wellington

La particolarità degli orologi Daniel Wellington consiste appunto nella versatilità in cui è possibile combinarli a diversi modelli di cinturini, ultimo arrivato quello in maglia d’acciaio, leggero e resistente.
Lo stesso quadrante infatti supporta il classico cinturino in nylon in diverse combinazioni di colore ma anche il cinturino in pelle e quello in acciaio inox, per questo motivo possedere un orologio Daniel Wellington significa avere un passe par tout per ogni occasione: da quelle più eleganti a quelle quotidiane.

Sul nostro shop trovi diversi modelli

I grandi classici come: l'Orologio Uomo Solo Tempo Classic Warwick In Tessuto
Orologio Uomo Solo Tempo Classic Sheffield Pelle

Tra quelli con maglia in acciaio potrai scegliere l’Orologio Donna Japanize Quartz Solo Tempo In Acciaio Silver Maglia Milano, l’Orologio Uomo Solo Tempo Iconic Link Amber In Acciaio Oro Rosa, l’Orologio Donna Solo Tempo In Acciaio Silver E Quadrante Nero Dalla Forma Quadrata e molti altri modelli insieme ai gioielli della stessa linea come bracciali, collane e anelli da abbinare al tuo orologio Daniel Wellington.

Scopri la nostra selezione di orologi dal design senza tempo Daniel Wellington.

Chiudi
Ricevi in tempo reale le nostre promozioni